martedì 17 settembre 2019

Poste, ASSUNZIONI in corso, CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO (3.345 posti + 15 nel Nord Est) e ASSUNZIONI ex lavoratori CTD accordo Azienda ed OO.SS. 13 Giugno 2018

 
Poste italiane ha reso noti i contingenti di ASSUNZIONI previste nell’arco temporale ottobre – dicembre 2019, per le esigenze nel settore dei servizi postali (Posta, comunicazione e logistica, recapito e smistamento).
Si tratta di 3.345 risorse suddivise in scaglioni che saranno chiamate a prestare servizio, secondo le diverse necessità territoriali, sia nel settore del recapito postale (2.884 risorse), sia nello smistamento (461 risorse), attraverso le disponibilità registrate nel sito web di Poste italiane e le successive selezioni effettuate.
In allegato i numeri previsti per ogni Macro Area territoriale dei Servizi postali.
Inoltre ulteriori disponibilità sono presenti nella M.A.L. Nord Est per 15 ulteriori risorse (contratti a tempo determinato), da destinare al recapito postale presso la funzione Posta, Comunicazione e Logistica, ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. n. 81/2015
 
 
POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO (PERCORSI E SCADENZE SETTEMBRE – DICEMBRE 2019)
Gli accordi sottoscritti fra Poste italiane e le OO.SS., a partire da quello del 13 giugno 2018, hanno permesso al Sindacato di concorrere con l’Azienda a percorsi trasparenti ed in grado di offrire risposte alle esigenze dei servizi, mettendo a disposizione personale con esperienze maturate già in prestazioni rese con contratti a tempo determinato (previsione di legge “Diritto di prelazione”). L’intesa citata, perfezionata da successivi accordi fra le Parti, ha disciplinato i percorsi da effettuarsi e le diverse tappe (requisiti, priorità, graduatorie, mobilità volontaria, trasformazioni Part-Time in Full-Time, Sportellizzazioni, ecc…).
Gli accordi cui facciamo riferimento sono già presenti nelle pagine del nostro sito web e per maggiore leggibilità abbiamo predisposto una comunicazione FAILP  contenente lo scadenzario  previsto nell’arco temporale settembre – dicembre, a partire dalla scelta delle province rese disponibili, cui concorrere ed i successivi appuntamenti (cfr. doc. allegato).
 

Nessun commento:

Posta un commento