MILANO – “Con l’ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile è stata adottata una misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui per i residenti della provincia di Lecco, colpita dagli eventi metereologici degli scorsi 11 e 12 giugno“.
Ad annunciarlo è Poste Italiane, in attuazione alle disposizioni contenute nell’ordinanza: “I soggetti residenti o aventi sede legale/operativa nei comuni individuati che siano titolari di mutui relativi agli edifici distrutti o resi inagibili, anche parzialmente, ovvero relativi alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici, hanno diritto di richiedere, fino alla ricostruzione, all’agibilità o all’abilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, la sospensione delle rate dei mutui”.
Sarà possibile richiedere la sospensione dell’intera rata oppure della sola quota capitale. Per ulteriori informazioni sulla sospensione è possibile consultare il sito internet di Poste Italiane (www.poste.it).
Nessun commento:
Posta un commento