venerdì 2 agosto 2019

Provincia dell’Aquila, ad Agosto potenziati gli uffici postali nei piccoli comuni turistici

Poste Italiane, piccoli centri abruzzesi 'ammazzati'
 
Poste Italiane, per gestire l’aumento del flusso di clientela negli uffici postali della provincia dell’Aquila durante il periodo estivo, ha deciso di potenziare il servizio a sportello delle sedi di Cagnano Amiterno, Campo di Giove, Capitignano, Cesaproba, Montereale, Ovindoli, Pescasseroli, Rocca di Mezzo, Roccaraso e Scanno.
L’obiettivo è quello di assicurare le migliori soluzioni non solo ai residenti, ma anche ai turisti che frequentano queste località. Il potenziamento degli uffici postali dei piccoli comuni a “vocazione turistica”, che hanno cioè, in base ad una serie di parametri, un’attrattività e una potenzialità turistica, è parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento