Il 5 luglio è stato emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Juventus, squadra vincitrice del campionato di calcio di serie A.
Il bozzetto è a cura di Angelo Merenda e la vignetta raffigura un giocatore della Juventus nell’atto di calciare un pallone; al centro, è riprodotto il logo della Juventus Football Club, delimitato in basso da uno scudetto tricolore.
La stagione è iniziata con l’arrivo Cristiano Ronaldo nella squadra capitanata da Giorgio Chiellini, unico assieme ad Andrea Barzagli, ad aver vinto otto campionati consecutivi.
Al termine della stagione è stato riservato un tributo anche a Massimiliano Allegri, allenatore che ha scritto la storia della Juventus con 5 scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e 2 finali di Champions League raggiunte sotto la sua guida.
L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo Spazio Filatelia di Torino.
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli uffici postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.
Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante orizzontali contenente il foglietto (costituito da 8 francobolli), una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e una tessera filatelica al costo di 25€.
Nessun commento:
Posta un commento