mercoledì 3 luglio 2019

Nuove divise portalettere, avviata la distribuzione dei kit estivi

 
Da giugno sono in consegna i kit estivi delle nuove divise per i portalettere con un piano che vedrà coinvolte fino al mese di luglio i centri di distribuzione di tutte regioni.
 
Per disegnare la nuova divisa è stata realizzata un’indagine qualitativa che ha visto il coinvolgimento diretto, attraverso dei focus group svolti su tutto il territorio nazionale, sia dei colleghi portalettere che dei clienti finali.
La fase di progettazione della nuova divisa è avvenuta in maniera innovativa attraverso il lancio di un web contest che ha coinvolto gli allievi di 26 istituti italiani di moda e design. La proposta vincente è stata quella ideata dalla giovane stilista toscana Beatrice Bazzano, selezionata per lo stile più moderno e per l’attenzione riposta agli aspetti di ergonomia, comodità e qualità dei materiali utilizzati che si adattano alle varie stagioni.
 
La riconoscibilità del brand è stata assicurata dall’uso dei loghi e dei colori aziendali per caratterizzare e rendere ancora più distintivo il brand è stato introdotto il colore grigio.
Per le nuove divise è stata prevista inoltre la certificazione green OEKO-TEX Standard 100, marchio che certifica, grazie a prove di laboratorio, l’assenza di sostanze dannose per la salute: una garanzia in più per la salute dei portalettere e per la tutela dell’ambiente.
Con la nuova divisa si intende valorizzare ancora di più la figura del portalettere come ambasciatore del cambiamento e come espressione dell’immagine dell’azienda più moderna e vicina ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento