Al termine dei provini che si sono tenuti il 26 e 27 febbraio a Roma presso lo Stadio 3 Fontane, l’allenatore Angelo Di Livio ha scelto la rosa dei 30 giocatori che indosseranno la maglia gialloblù della Nazionale di Poste Italiane.
“Abbiamo mantenuto la promessa di creare un mondo sport all’interno della nostra azienda, partendo dal calcio. Siamo qui perché questo è l’inizio di un progetto a più ampio respiro su cui puntiamo, crediamo e sul quale intendiamo investire per fare le cose in grande. Nel corso del tempo anche chi non verrà scelto oggi avrà nuove opportunità in futuro. Lo sport rientra nel nostro modo di fare azienda ed è il giusto canale attraverso il quale creare un forte spirito di squadra favorendo l’integrazione tra colleghi”.
Con queste parole il dottor Giuseppe Lasco – Responsabile Corporate Affairs – ha accolto i preselezionati per i provini che si sono tenuti il 26 e 27 febbraio a Roma presso lo Stadio 3 Fontane.
Una due-giorni di partite e allenamenti che hanno permesso all’allenatore Angelo Di Livio di visionare direttamente sul campo i calciatori e di testarne dal vivo le doti tecniche e comportamentali prima di stilare l’elenco dei nomi che andranno a comporre la rosa dei 30 giocatori che indosseranno la maglia della Nazionale di Poste.
I convocati per il test finale, che provenivano da tutta Italia e da diverse Business Unit, hanno risposto con enorme entusiasmo ed emozione alla chiamata. Sin da subito è emerso un grande senso di appartenenza alla “famiglia” di Poste che ha reso immediati lo spirito di aggregazione e l’affiatamento dentro e fuori dal campo di gioco.
La scelta non è stata facile, sia per l’ampiezza del gruppo sia per l’alto livello qualitativo dei calciatori che ha addirittura sorpreso mister Di Livio:
“Non mi aspettavo di trovare così tanta qualità e disponibilità. Il momento delle scelte è sempre quello più difficile e delicato per un allenatore, ma fa parte delle regole del calcio e i ragazzi lo sanno bene. Quello che ci tengo a sottolineare è che ho trovato un gruppo di ragazzi educatissimi e responsabili che hanno accettato la competizione e la concorrenza in modo sano e rispettoso. I valori e i comportamenti sono fondamentali nello sport e lo sono ancora di più se si andrà a rappresentare un’azienda come Poste Italiane”.
Ora non ci resta che scoprire la rosa dei 30 calciatori selezionati per gli appuntamenti futuri della Nazionale gialloblù di Poste a cui vanno ad aggiungersi Angelo Coretti e Silvia Pietroforte, già allenatori della spedizione vincente dell’Azzurri Partner Cup di Coverciano, che andranno a completare lo staff tecnico di mister Di Livio insieme a Stefano Portieri.
UNISCITI al CANALE TELEGRAM per ricevere tutte le news di Poste Italiane https://t.me/Posteitalianespa
UNISCITI al CANALE TELEGRAM per ricevere tutte le news di Poste Italiane https://t.me/Posteitalianespa
Nessun commento:
Posta un commento