giovedì 21 marzo 2019

Assunzioni Poste Italiane 2019, requisiti e come fare domanda

assunzioni poste italiane 2019
 
Al via le nuove assunzioni Poste Italiane 2019  con contratti a tempo determinato già a partire da questo mese. La società che gestisce il servizio postale in Italia, oggi presente anche con prodotti e servizi finanziari, assicurativi e di telefonia, indice spesso concorsi ad hoc per assumere nuovo personale per le mansioni da postino, sportellista e consulente ma anche portalettere e addetti allo smistamento.
Poste Italiane ha predisposto un programma di assunzioni 2019/2020 che prevede la creazione di oltre 7500 nuovi posti di lavoro

Assunzioni Poste Italiane 2019, quali sono le posizioni aperte per Marzo 2019

“Poste Italiane entro l’anno 2019 assumerà 7.500 persone. Un grande risultato reso possibile grazie alla riforma della Legge Fornero e ai cospicui investimenti previsti nella prossima legge di bilancio” aveva comunicato tempo fa il sottosegretario al lavoro Durigon.
Al momento le posizioni aperte sono per le figure di consulenti finanziari e commerciali junior ossia coloro che svolgono attività di consulenza sui vari prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane ma vengono ricercati anche portalettere.Inoltre i profili selezionati saranno collocati all’interno della rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale.
 

I requisiti per lavorare come Consulente :

Sul sito di Poste Italiane, sono specificati i requisiti necessari per potersi candidare alla posizione aperta di consulente:
  • Laurea magistrale in discipline economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.
  • Spiccate doti commerciali, dinamismo e forte orientamento al cliente.
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation.

I requisiti per lavorare come Portalettere:

Il contratto sarà quello di apprendistato della durata massima di 36 mesi.
Un altra figura richiesta è quella del portalettere, ecco i requisiti richiesti:
  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/ 100 oppure diploma di laurea con votazione minima 102/110.
  • Patente di guida in corso di validità,
  • patentino di bilinguismo (solo per la Provincia di Bolzano),
  • Idoneità generica al lavoro documentabile, in caso di assunzione,con certificato medico rilasciato da USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico.
Gli interessati potranno scegliere solo un’area di appartenenza; nel caso in cui si sia risposto ad un altro annuncio di lavoro ma non si sia stati contattati, sarà possibile ricandidarsi andando sul sito di Poste Italiane e cliccare sull’annuncio dedicato ai portalettere e cliccare su “Candidati”. Infine, basterà registrarsi e allegare il curriculum.
In questo caso i candidati selezionati avranno un contratto a tempo determinato a partire da Aprile 2019.

Le assunzioni di Poste Italiane nelle Marche

Inoltre, andando direttamente sul sito di Poste Italiane, alla sezione Lavora con Noi, risulta aperta anche la posizione di portalettere in tutte le regioni italiane: Nelle Marche sono aperte le posizioni di portalettere nelle seguenti città:
  • Pesaro e Urbino
  • Ancona
  • Macerata
  • Ascoli Piceno
  • Fermo.

Come avviene la selezione per Poste Italiane

L’avvio della selezione viene anticipato in genere da una telefonata da parte delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane e la prima fase prevede un test attitudinale composto da un test di ragionamento logico presso una sede dell’Azienda e un altro tramite email all’indirizzo della candidatura. La seconda prova invece prevede un colloquio e una prova di idoneità alla guida di un automezzo 125 cc a pieno carico di posta e infine sarà verificato anche il primo test.

Nessun commento:

Posta un commento