Per i beneficiari del Bonus Carta del Docente che utilizzano SPID ed in particolare quello ottenuto tramite Poste Italiane ci sono delle novità riguardanti l’accesso al sistema di identità digitale, Poste Italiane infatti, recentemente ha apportato delle modifiche per il servizio PosteID, nell’articolo andiamo a vedere in cosa consistono le novità e chi riguardano.
Carta docente bonus 500 euro, novità con PosteID (SPID Poste Italiane)
Poste Italiane ha recentemente introdotto della modifiche e delle novità per il servizio PosteID abilitato a SPID, il servizio messo a disposizione da Poste Italiane (uno degli enti certificatori) che permette di ottenere lo SDPI l’identità digitale che consente all’utente di accedere a tutti i siti e servizi della pubblica amministrazione, come la piattaforma Carta del Docente, il Bonus da 500 euro riservato ai docenti che ne hanno diritto.
Come funziona l’App Poste ID
L’App PosteID – riferisce Poste Italiane – è lo strumento di riferimento per le autenticazioni, con le recente novità introdotte per autorizzare un accesso ai servizi non dovrai inserire la password, in quanto ti basterà inquadrare il QR Code ed utilizzare la tua impronta digitale, quella facciale o, in alternativa, il codice PosteID.
Tuttavia, chi è impossibilitato ad utilizzare l’App Poste ID dal giorno 26/02/2019 potrà ancora effettuare l’accesso tramite credenziale SPID 2 basata su SMS. La funzione è limitata a 8 accessi al trimestre.
Nessun commento:
Posta un commento