
Bitonto (BARI) - Da giovedì scorso l’ufficio postale di via Magenta è fuori servizio, come recita il cartello sulla vetrata: “Dal 25/10/2018 quest’ufficio chiuderà e non sarà più operativo”.
Restano attivi ed efficienti le altri sedi bitontine in via Crocifisso, via Garibaldi e via Piepoli.
La chiusura dell’ufficio postale “Bitonto 1”, che raccoglieva un notevole bacino d’utenza, pare sia dovuta a problemi di inagibilità della struttura
Intanto ieri il sindaco Michele Abbaticchio, con un post via social, ha informato la cittadinanza sulle prossime iniziative che l’amministrazione intenderà mettere in atto per provare a ripristinare il servizio: “Tramite amicizie personali abbiamo un appuntamento telefonico con il Responsabile Area Poste italiane per conoscere esattamente quali sono state le problematiche che hanno spinto alla chiusura dell'ufficio di via Magenta.
Ricordo a tutti che, con la liberalizzazione dei servizi postali, parliamo di una impresa scollegata da politiche pubbliche locali, pur sempre attenta alle esigenze dell'amministrazione comunale in termini di collaborazione.
Vi terrò aggiornati non appena avrò informazioni più precise.
Colgo l'occasione per aggiornarvi che sono in via di aggiudicazione le progettazioni propedeutiche all'appalto per la riqualificazione di Piazza Caduti del Terrorismo e dell'ex Macello, punti pubblici nevralgici per quel quartiere.
Gli interventi sono già finanziati con fondi nazionali intercettati da questa amministrazione con il programma Bitonto 2020, anno di apertura dei cantieri di tutto il LungoLama”.
Nessun commento:
Posta un commento