giovedì 16 maggio 2013

Le associazioni dei consumatori in visita al call center di Poste Italiane

 
Il call center di Poste Italiane (che risponde al numero verde 803 160) ha avuto un test d'eccezione: le associazioni dei consumatori Adiconsum, Cittadinanza Attiva, Federconsumatori e Unione Nazionale Consumatori. Nella struttura di via Torino a Mestre lavorano oltre 100 operatori, impegnati a rispondere a chiamate da tutta Italia. Il Call Center di Mestre, specializzato nell'assistenza ai servizi finanziari ed in particolare ai titolari di tessere Postepay, ha risposto a circa 772.000 chiamate; 250.000 nei primi quattro mesi del 2013.

L'incontro si colloca nell'ambito delle riunioni periodiche che Poste dedica alle associazioni di tutela dei consumatori per rafforzare il dialogo. I rappresentanti delle associazioni si sono affiancati agli operatori telefonici ed hanno ascoltato in diretta richieste e risposte.

Valter Rigobon, segretario generale Adiconsum Veneto, ha apprezzato l'utilità di verificare la professionalità degli operatori. "La nostra - dice Rigobon - è una valutazione positiva sull'iniziativa, ma c'è spazio di miglioramento su aspetti importanti dei servizi offerti da Poste Italiane, come PostePay, telefonia, recapito". Adiconsum ha chiesto anche coinvolgimento sulle decisioni riguardanti gli orari estivi degli uffici postali. Un giudizio positivo sullo strumento della conciliazione, infine, che andrebbe esteso ad altre attività di Poste Italiane. I rappresentanti delle associazioni sono stati accompagnati da Carlo Rosini, responsabile nazionale del servizio assistenza clienti, struttura che assiste i 27 milioni di clienti di Poste Italiane.

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